premiazione lambrusci edizione 2016 concorso enologico

Premiati i Lambruschi dell'edizione 2016 del Concorso

Si è svolta il 29 giugno nella splendida cornice della Sala degli Specchi del Teatro R. Valli di Reggio Emilia la premiazione dei vini selezionati nell’ambito dell’edizione 2016 del Concorso enologico “Matilde di Canossa-Terre di Lambrusco”.

Padrone di casa il Presidente della Camera di Commercio Stefano Landi che nel saluto di apertura ha sottolineato come “Siamo molto soddisfatti di questa edizione, la settima, che ha segnato il record di aziende vitivinicole partecipanti che hanno raggiunto le 67 imprese (+4,7% rispetto al 2015) in presenza di un sostanziale stabilità di campioni presentati che si attestano a 219 unità; come Camera di Commercio continueremo dunque a lavorare intensamente affinché la buona immagine creata attorno alle nostre produzioni vinicole diventi anche valore e reddito per i nostri produttori e le loro imprese”.
Ben 42 le cantine che sono salite sul palco a ritirare i diplomi di merito per i 92 lambruschi di eccellenza selezionati dal concorso.

La cerimonia è stata condotta da Stefano Caffarri, online editor del Cucchiaio d’Argento.
Durante l’evento è stata presentata anche la guida “Terre di Lambrusco 2016” che, con una scheda dedicata a ciascun vino, raccoglie i lambruschi vincitori.
La guida è distribuita gratuitamente dalla Camera di Commercio.
Per averla è sufficiente inviare una mail di richiesta a promozione@re.camcom.it