Il Concorso Enologico sarà ad Expo2015 il prossimo 11 Settembre

Il Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco” sarà protagonista nello spazio “Piazzetta” in dotazione alla Regione Emilia Romagna, il prossimo 11 Settembre 2015, nell’ambito del progetto “Saperi e Sapori della Via AEmilia” promosso da Unioncamere Emilia Romagna con il sostegno della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Durante l’evento verrà divulgata la guida Terre di Lambrusco 2015 che raccoglie le etichette di Lambrusco selezionate nella sesta edizione della manifestazione.
Il progetto “Saperi e Sapori della Via AEmilia” che si sviluppa dal 9 al 14 Settembre, vede la partecipazione di 10 imprese Reggiane che saranno inserite in un palinsesto di eventi promozionali ed attrattivi durante Expo 2015 nello spazio “Piazzetta”.
Il fitto programma di eventi consentirà di sottolineare in modo particolare il legame tra prodotti, territorio emiliano romagnolo e turismo, valorizzando il marketing territoriale quale brand attrattivo per identificare le produzioni di qualità. Sarà infatti la Via AEmilia l’ideale filo conduttore nella promozione dei prodotti e degli elementi culturali e sociali.
Le imprese, protagoniste assolute e parte integrante del proprio territorio, avranno modo di presentare i propri prodotti e raccontarsi al pubblico attraverso un approccio narrativo e con l’ausilio di un esperto animatore “cantore”.