Cantina Sociale di San Martino in Rio caso di successo Eccellenze in Digitale 2014

E’ Cantina Sociale di San Martino in Rio il caso di successo dell’edizione 2014 di “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”. Il progetto, promosso da Google e Unioncamere a cui la Camera di Commercio di Reggio Emilia ha aderito, ha la finalità di aiutare le aziende eccellenti del Made in Italy ad avviare un percorso di crescita crescita online e cogliere tutte le opportunità offerte dal Web. Appare infatti, ormai sempre più strategico il presidio e il corretto utilizzo dei numerosi strumenti offerti da Internet sia in ottica Export che sul mercato nazionale.
Proprio per favorire la digitalizzazione delle eccellenze Reggiane, la Camera di Commercio di Reggio Emilia tra Settembre 2014 e Febbraio 2015, ha avviato un percorso di formazione e consulenza personalizzata a cui hanno aderito circa 40 aziende.

Grazie al costante supporto dei due Digital Marketing Manager, Michele Chietera e Giulia Forghieri, la Cantina Social di San Martino in Rio ha ottenuto apprezzabili risultati in appena 3 mesi. Un’immagine digitale aggiornata, l’utilizzo sistematico dei canali social ed il restyling del sito internet hanno permesso all’azienda di aumentare del 160% il traffico sul sito Internet , del 60% il numero dei Mi Piace su Facebook e del 200% le vendite e-commerce.

cantina_sociale_san_martino_in_rio_eccedigit

La Cantina Sociale di San Martino in Rio commercializza vini prodotti da vitigni autoctoni da oltre 100 anni. Fondata nel 1907, da un gruppo di 29 soci, sfruttando le migliori tecnologie in campo enologico, per produrre diverse qualità di Lambrusco D.O.P e I.G.P e di Ancellotta, vitigni tipici della provincia di Reggio Emilia e Modena.
LEGGI INTERAMENTE IL CASO DI SUCCESSO E I RISULTATI
VISITA SITO ECCELLENZE IN DIGITALE